Foto monastero

Eventi

 

3 Ottobre 2020

 

“Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli”.

Queste parole di Gesù sono risuonate tanto in questi giorni di grazia che ha vissuto la nostra fraternità nel dono della professione temporanea di sr. Rita e della professione solenne di sr. Giulia.

Lo stupore innanzi alla fedeltà amorevole di Dio che ha cura di coloro che sono suoi e lo stupore innanzi a questi due “sì” di due sorelle così giovani, hanno riempito questi giorni di gioia e tanta lode al Signore della vita.

Il 3 Ottobre il Signore, pur in mezzo alle grandi difficoltà causate dal maltempo, ci ha dato la grazia di deporre nelle mani della Chiesa il sì per sempre di sr. Giulia.

A rappresentare la madre Chiesa c’era proprio il nostro Vescovo che con semplicità e tutto il bene che ci vuole, ha presieduto la celebrazione eucaristica lasciandoci tre pensieri: uno per Giulia un pensiero per la nostra comunità “a cui Dio fa il dono della fecondità, una comunità a cui deve bastare la manna di ciascun giorno per far ricchi molti con la sua povertà” e un pensiero per la nostra chiesa.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

In questi giorni così segnati dalla sofferenza non solo del mondo, ma anche della nostra comunità cristiana di Sant’Agata, celebrare un sì per sempre, in una fraternità che da secoli rimane in questa terra, è segno della fedeltà di Dio che non abbandona i suoi figli; segno di quella presenza nascosta e orante che per grazia di Dio si fa sostegno di ogni fratello e sorella.

Certamente il sì di queste due giovani sorelle mette in cammino ancora di più la nostra fraternità nel discernere la volontà di Dio e nell’accogliere il nuovo che entra nelle nostre mura attraverso la vita nuova che per noi è benedizione e chiamata.