Foto monastero

Eventi

 

3-4 Ottobre 2019

 

Solennità del nostro padre san Francesco che quest’anno abbiamo la grazia di celebrare insieme a padre Varlaam e alcuni suoi figli spirituali dalla Romania.

La celebrazione del transito del padre san Francesco è stato un momento molto forte che anche questi nostri fratelli e sorelle hanno vissuto con molta commozione affidandosi all’intercessione di san Francesco che avevano avuto modo di incontrare il giorno prima sul monte della Verna.

Il giorno della festa abbiamo avuto la gioia di celebrare l’eucarestia insieme a fra Mirco di Longiano che si è poi fermato con noi a colazione nella quale oltre al compleanno di Giulia, abbiamo dato il via ai festeggiamenti della madre.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

A pranzo le sorelle si sono divertite a trasformare il refettorio in un quartiere arabo algerino con anche una bella comunità di monaci trappisti in missione... La madre era piena di gioia nel vedere anticipato il suo sogno di andare in terra di Algeria.

Non sono mancati i piatti tipici, le foto dei paesaggi e due regali d’eccezione: il crocifisso di San Damiano dipinto magnificamente da Chiara, e quattro pannelli con dei nomi di Dio scritti in arabo che la madre subito ha appeso nella sua cella.

Nel pomeriggio dopo una merenda di festa, non poteva mancare l’atteso mercatino dove ogni sorella ha potuto scegliere tra tanti doni a disposizione.

Benediciamo il Signore per il suo avere cura di noi e per intercessione di san Francesco gli chiediamo di benedirci sempre, di donarci la sua forza per poter imparare ad amare senza misura come Lui ci ama.