Foto monastero

Eventi

 

22-25 Maggio 2019

 

Con gioia ci fanno dono della loro visita padre Varlaam, fratel Mircia, della chiesa ortodossa in Timisoara, con un gruppo di donne da lui seguite nel loro cammino di fede e legate al suo monastero di Partos.

Sono stati giorni di grazia nella liturgia condivisa secondo i riti delle nostre due chiese.

Il giorno 24 padre Varlaam ci ha tenuto una bellissima lectio sulla figura di Santa Maria Maddalena e abbiamo invocato la guida e la protezione di questa grande santa, patrona anche del nostro monastero, per il cammino di sequela del Signore a cui ciascuno è chiamato.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

Dopo cena abbiamo vissuto un momento di condivisione, conoscenza e agape fraterna, concludendo la serata e il nostro incontrarci, con la preghiera del Nome di Gesù guidata dal nostro caro padre e fratello.

Al termine della preghiera, padre Varlaam e la nostra madre hanno invocato le benedizioni del Signore sia sui presenti, sia sul cammino della chiesa verso la piena unità, sia sul mondo intero perché su tutti splenda il Nome del nostro Signore Gesù Cristo e la potenza della sua resurrezione che vince ogni tenebra, ogni morte.

Infinitamente benediciamo il Signore per la grazia di questo cammino di amicizia e comunione che nel nostro piccolo ci dona di vivere e affidiamo gli uni gli altri, tutta la nostra vita a Cristo Dio.