Foto monastero

Eventi

 

6 Maggio 2019

 

Oggi la madre sr. Armanda delle suore di Palagano è venuta con un autobus di sorelle grandi, per una giornata di condivisione, amicizia e gita.

Oltre a condividere la lectio e la preghiera insieme a loro siamo andate anche noi per la prima volta a visitare il museo di San Girolamo, dove sono conservate molte cose appartenute al monastero.

Oltre che capire come vivevano le nostre sorelle vedendo anche i mezzi con cui lavoravano (la madre si è cimentata anche a provare il telaio dove per tanti anni hanno tessuto le sorelle), siamo entrare meglio nella storia di Sant’Agata, nella vita che ha pulsato nei tempi passati.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

E’ stato un dono bellissimo perché abbiamo conosciuto meglio il nostro paese e la nostra gente a cui il Signore ci ha legato chiamandoci a seguirlo fin tra questi monti.

Grazie anche alle sorelle di Palagano per la loro amicizia e testimonianza di donne consacrate belle, piene di vita, innamorate del Signore e dei fratelli: il Signore le benedica, doni delle sante vocazioni e illumini madre Armanda per comprendere a cosa oggi le chiama lo Spirito.