Foto monastero

Eventi

 

23-24 Aprile 2019

 

Questo tempo di Pasqua si apre con il dono della presenza tra noi di Joyce e il marito Aldo.

Questa carissima amica legata alla nostra fraternità da tanti anni, ha una lunga esperienza di danze meditative e sacre e in questi giorni abbiamo potuto vivere con lei dei momenti di profonda spiritualità, lasciandoci guidare nell’offrire a Dio anche i gesti e i movimenti del nostro corpo.

Molte sono state le danze condivise e ognuna era unica nella sua bellezza. Certamente quelle che ci hanno più segnate sono state la danza “Talitakum” che, partendo dal brano evangelico, ci metteva in comunione con tutte le donne bisognose di una mano tesa che ridoni loro dignità e permetta di essere libere e fiere nel dono della propria femminilità e su cui Gesù si china sempre con estrema tenerezza.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

L’altra danza è stata “solo in Dio” che nei suoi movimenti ci ha aiutato a rinnovare la consegna di noi stesse nelle mani di Dio tra le cui braccia troviamo pace e riposo, in quell’attesa dell’incontro definitivo che ci fa sorelle e compagne di cammino di ogni uomo che cerca il Suo volto.

Ringraziamo il Signore per il dono immenso di questi giorni e a lui affidiamo questa amicizia: il Signore doni sempre a Joyce ed Aldo di essere portatori di pace e armonia tra coloro che incontreranno e sostenga la salute di questa sorella danzatrice di Dio per poter guidare ancora tanti all’incontro con la verità di sé e con il volto di Dio.