Foto monastero

Eventi

 

27-30 Ottobre 2016

 

In questi giorni la nostra foresteria ha ospitato un ritiro per famiglie che la nostra fraternità ha organizzato insieme ad una famiglia di amici molto cara, Giovanni e Simona Masi.

Si è trattato di una proposta a cui hanno aderito famiglie provenienti da diverse realtà, ma tutte legate alla nostra fraternità in diversi momenti della nostra storia.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

Durante il ritiro le famiglie presenti sono state guidate a riflettere sull’importanza della festa, nel ritmo del tempo che si muove fra kronos e kairos, per riscoprire il valore della domenica come tempo in cui restituire al Signore della vita ogni dono da Lui ricevuto e per ritrovare la gioia dell’essere famiglia intorno a Lui che ci invita alla Sua mensa.

E' stato un tempo di ascolto, di condivisione, di gioiosa collaborazione e consegna reciproca, che ha permesso a grandi e piccini di ritrovarsi insieme a vivere la festa.

Grazie al Signore per il dono di queste belle famiglie con le quali ci dona di camminare perché l’incontro con Lui sia il cuore di ogni festa!