Foto monastero

Eventi

 

16 Luglio 2016

 

Il Signore si dona a noi nel volto dei suoi piccoli e poveri, i suoi figli prediletti!

Oggi la nostra foresteria ha accolto un piccolo gruppo di amici del centro S. Antonio dei nostri fratelli minori di Milano, che stanno vivendo alcuni giorni di condivisione e vacanza spirituale presso i nostri fratelli minori a Villa Verucchio.

Insieme ai nostri frati abbiamo quindi incontrato questi nuovi amici che frequentano il centro trovando qui un aiuto e un sostegno nelle loro difficoltà quotidiane.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

Questo centro infatti dal 1993, con l'apporto di numerosi volontari, tenta di dare una risposta più completa ai problemi delle persone che, ogni giorno, bussano ancora alla porta del convento, attraverso l’offerta di pasti, vestiti, spazi di incontro e condivisione.

La gioia della condivisione della nostra povertà si è fatta oggi luogo di incontro di vera umanità attraverso il racconto delle nostre storie, l’ascolto reciproco, la valorizzazione dei doni piccoli e grandi di cui siamo portatori, fino alla condivisione della preghiera del vespro.

Qui abbiamo restituito al Signore ogni volto incontrato rendendo grazie a Lui per il dono speciale di ciascun fratello, così prezioso agli occhi di Dio!