Foto monastero

Eventi

 

3-5 Maggio 2016

 

In questi giorni la nostra fraternità ha celebrato il capitolo elettivo per l’elezione della Madre ponendosi in ascolto di ciò che il Signore ci sta indicando per poterlo seguire sulle sue vie. Con grande gioia condividiamo il cammino e l’esito di questi giorni di capitolo affidandoci alla preghiera di tutti e di ciascuno.

Il Signore della storia ci ha pazientemente guidato fino a qui indicandoci ancora una volta il suo Vangelo come cuore e radice della nostra vita: ci siamo quindi tutte poste nuovamente in ascolto di Lui che parla attraverso la Sua Parola e si mostra “Vivente” nella liturgia celebrata.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

Con questo desiderio di Lui, siamo giunte a celebrare il capitolo elettivo insieme al nostro nuovo Pastore, Mons. Andrea Turazzi che ci ha accompagnato con la sua parola paterna e con la sua presenza così familiare. Dopo l’ascolto di ogni sorella, il 5 maggio ci siamo riunite in capitolo insieme al nostro Vescovo e abbiamo accolto la sorella chiamata a guidare la fraternità dalle mani del Signore: Madre Chiaradebora Carnelli è la madre “nuova” che abbiamo riconfermato anche per questo triennio, nella gioia di proseguire insieme il cammino iniziato sulle orme di Lui!

Nel pomeriggio sono state scelte le sorelle che la accompagneranno nel governo della fraternità, il discretorio. Le sorelle discrete elette sono:

sr. Chiara Elisabetta Sparacino,

sr. Chiara Milena Picozzi,

sr. Francesca Amedea Lugli,

sr. M. Letizia Salvatori.

Ci affidiamo alla preghiera di tutti voi nella gioia di rimetterci nuovamente in cammino seguendo il Signore della vita! Chiedete per la nostra Madre e per tutte noi quel dono dello Spirito che può farci crescere ancora e sempre nell’unica sequela di Lui!