Foto monastero

Eventi

 

24 Marzo 2016 - Giovedì Santo

 

In questi giorni così intensi in cui ci siamo poste sulle orme del Signore Gesù che si affida alla volontà d’amore del Padre, la nostra fraternità ha riservato un tempo prolungato per l’ascolto della Parola.

Infatti i primi tre giorni della settimana santa la nostra sorella sr. Ch. Elisabetta ha spezzato per noi e con noi la Parola seguendo l’itinerario della Passione di Gesù secondo Luca.

L’ascolto e la preghiera di questi giorni ci hanno preparato a vivere con grande intensità e gioia il triduo pasquale.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

La solenne celebrazione del momento del pranzo è sempre caratterizzata dal rendimento di grazie per il dono dell’unità che scaturisce dalla condivisione dell’unico Pane spezzato e del Vino.

Nel pomeriggio ci ha raggiunte un caro amico della fraternità, don Francesco Pierpaoli della diocesi di Fano che ha guidato con grande sapienza le celebrazioni liturgiche e ci ha offerto sempre nuove aperture di ascolto della Parola. Con Lui abbiamo aperto le celebrazioni del triduo con la Messa in Coena Domini.

L’eucarestia è stata seguita da una cena particolare durante la quale la Madre ha lavato i piedi ad ogni sorella e abbiamo rivissuto nell’ascolto della Parola e nei segni dell’Agnello e del pane azzimo l’ultima cena del Signore con i suoi discepoli.