Foto monastero

Eventi

 

Quaresima 2016

 

Rendiamo grazie al Signore per il dono che in queste domeniche ci ha fatto di tanti fratelli che si sono avvicendati per la celebrazione dell’eucarestia, accompagnando e favorendo l’ascolto della Parola e la preghiera della fraternità.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

Grazie a don Mirco Cesarini, parroco della vicina Novafeltria, che ci ha introdotte nella quaresima orientando i nostri passi nel deserto sui passi di Gesù.

Grazie a p. Pierpaolo Monella, padre Comboniano di Limone sul Garda che ha vissuto presso la nostra foresteria i suoi esercizi spirituali e ha orientato il nostro sguardo su Gesù trasfigurato sul monte.

Grazie a p. Pietro Mechelli, nostro fratello minore del Convento di San Damiano in Assisi, che ci ha guidate all’ascolto della parola di conversione che Gesù rivolge ai suoi discepoli.

Grazie a p. Mirko Montaguti dei nostri fratelli conventuali di Longiano che ci ha aiutato a riconoscere l’amore paradossale del Padre misericordioso.

Grazie a p. Giacomo di Cola, nostro fratello cappuccino di S. Agata che come ogni domenica ha celebrato l’eucarestia con grande entusiasmo per la presenza di 70 giovani della nostra Diocesi, ospiti della nostra foresteria per due giorni di ritiro.

Grazie a don Marco Casadei, caro amico e collaboratore di don Franco Mastrolonardo a Riccione, che ha aperto con noi la settimana santa entrando nella passione del Giusto che muore fuori dalle mura della città santa.

A tutti la nostra gratitudine e la nostra preghiera per il cammino di sequela del Signore Crocifisso e risorto!