Foto monastero

Eventi

 

12 marzo 2015

 

Il Signore continua a donarci fratelli con cui condividere il cammino nella condivisione gioiosa della sequela di Lui!

Lo scorso 12 marzo abbiamo ospitato nella nostra foresteria per una giornata di ritiro un bel gruppo di missionari comboniani provenienti da tutto il mondo e ora in Italia nelle loro case “missionarie” sparse per il territorio nazionale, dopo un lungo servizio in terre lontane.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

Questi fratelli hanno raggiunto S. Agata per una tappa dei tre giorni di formazione sulla Liturgia che stavano vivendo a Pesaro. In questi giorni infatti hanno affrontato temi liturgici in vista dell’animazione delle loro fraternità.

Nella mattinata sr. Chiara Elisabetta ha loro proposto una meditazione sulla “Liturgia delle Ore” dal titolo: “il canto di lode di Cristo e della Chiesa” che è proseguita con la condivisione della preghiera con l’intera fraternità (Eucarestia e ora nona) e con un gioioso scambio fraterno con tutte le sorelle.

Rendiamo grazie per ciascun fratello comboniano incontrato, per la gioia e la fedeltà testimoniata lungo le strade del mondo. Con loro rimangono radicati nella nostra preghiera tutti i popoli in mezzo ai quali sta crescendo il Regno di Dio, anche grazie all’offerta della vita di questi fratelli piccoli del Vangelo!