Foto monastero

Eventi

 

12 - 17 Maggio 2022

 

Con grande gioia abbiamo accolto tra noi la professoressa Bruna Costacurta (docente di Sacra Scrittura presso l’Università Gregoriana di Roma) che ci ha guidato nella lettura approfondita dei primi 4 capitoli del libro della Genesi.

Al di là delle sue lezioni, che ci hanno incantato e ci hanno permesso anche una bella interazione lasciando emergere i dubbi o le riflessioni che portiamo nel cuore, ci ha molto colpita la sua capacità di calare nell’oggi del nostro vissuto la Parola di Dio, facendocene gustare profondamente la vita e poi la sua passione amante per la Parola di Dio.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

Sono stati giorni di grazia e l’inizio di un’amicizia che già custodiamo come cara nel cuore. Il Signore benedica e custodisca Bruna e le doni tanta forza per continuare ad annunciare la Parola di salvezza.

Alla nostra fraternità si sono uniti altri tre doni: sr Francesca e sr Agnese della fraternità di san Marino e sr Gloria della fraternità di Carpi.

Per noi è sempre una gioia grande accogliere delle sorelle e condividere insieme il cammino di approfondimento del Signore della nostra vita.