Foto monastero

Eventi

 

18-20 Aprile 2019 - Giovedì Santo

 

Celebriamo il cuore della nostra fede nel Triduo Santo e nella Pasqua del Signore.

Insieme a noi abbiamo avuto la gioia di avere padre Pierpaolo Monella, missionario comboniano, che ci ha aiutato a contemplare il volto del Crocifisso e del Crocifisso risorto.

Davvero sono giorni di grazia che, nel silenzio e nella preghiera profonda, sempre ci commuovono per la ricchezza di segni, ma anche per l’oceano d’amore che Dio riversa su tutta l’umanità.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

Il Giovedì a pranzo abbiamo fatto memoria del comandamento dell’amore e della preghiera per l’unità di Gesù e alla sera, dopo la messa in Coena Domini, abbiamo vissuto una para-liturgia in memoria della lavanda dei piedi e degli ultimi discorsi di Gesù, per poi continuare nella notte la preghiera di adorazione.

In questo Triduo Santo abbiamo accolto la richiesta di sr. Cecilia, delle dorotee di Cemmo, con la sua comunità, e di un’altra cara amica, di poter vivere con noi questi giorni.

Al Signore le affidiamo insieme a tutti coloro che ci chiedono di essere sostenuti nella preghiera perché il Signore vivente rafforzi la loro fede e il Suo amore sia conforto e forza nel cammino nella certezza che Lui non ci abbandona.