Foto monastero

Eventi

 

12 Novembre 2018

 

Dal profondo del cuore ringraziamo il Signore per averci fatto dono, purtroppo per troppi pochi anni, di condividere con sr. Geltrude la vita alla sequela del Signore come sorelle. Una donna sempre felice, grata, piena di allegria, ma soprattutto una donna, nel suo nascondimento, colma di santità perché aperta alla grazia di Dio.

In questi giorni abbiamo aperto i suoi quaderni che ci aveva consegnato appena arrivata a Sant’Agata perché li custodissimo e tra quelle pagine abbiamo trovato una luce, un amore per il Signore, per le sorelle, per la sua famiglia che ci ha colmate di meraviglia e commozioni. Una santità che brillava nei suoi occhi fino agli ultimi istanti della sua vita terrena.

 

 


 

(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)

 

 

Cara madre Geltrude, grazie infinite perché hai detto sì alla volontà di Dio anche quando ti portava lontano, in questo nostro monastero. Grazie perché ci sei stata davvero madre, con la tua tenerezza, gratitudine, con il tuo sorriso che non veniva mai meno. Grazie infinite perché da te ci siamo sentite tutte profondamente amate e attese con quel sorriso che rendeva leggera ogni fatica fisica. Grazie perché la tua vita e ancor più il tuo sguardo che sembrava sempre vedesse già il cielo, ci hanno testimoniato che l’amore di Cristo rende davvero felici ed ha la forza di vincere ogni sofferenza e ogni morte.

Sr. Geltrude, continua ad accompagnare e a pregare per i tuoi cari che tanto hai amato nel Signore. Cara Geltru grazie di tutto; ti abbiamo voluto e ti vogliamo bene e tu non ci dimenticare, continua ad avere cura di noi che già sentiamo un sacco la tua mancanza e insieme alle sorelle, che già sono in cielo, preparateci un posto dove canteremo insieme le lodi di Dio.

Per parlare di questa storia d’amore tra Sr Geltrude (Onorina) e il suo Signore lasciamo voce ad alcuni suoi scritti che pensiamo possano essere un dono per tutti.

 

Ricordo e scritti di sr. Geltrude

 

La nostra carissima sorella Maria Geltrude era nata a Montappone il 03/02/1923.
Ha vestito l’abito delle sorelle povere di S. Chiara il 05/07/1945.
La sua professione temporanea il 17/10/1946 e la sua professione solenne il 17/10/1949.
E’ tornata al Padre che ce l’ha donata il 12/11/2018.

 

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

II Signore vi benedica e vi custodisca.

Mostri a voi la sua faccia e vi usi misericordia.

Rivolga a voi il suo volto e vi doni la sua pace.

Siate sempre amanti di Dio

e delle anime vostre

e di tutte le vostre sorelle,

e siate sempre sollecite di osservare

quanto avete promesso al Signore.

Il Signore sia sempre con voi,

ed Egli faccia che voi siate sempre con Lui. Amen.

(Benedizione di S. Chiara)

 

le sorelle clarisse di S. Agata Feltria